San Giuliano Milanese. Donna morta lo scorto aprile a Milano. Arrestato un 25enne egiziano con l'accusa di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Arbalete su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

San Giuliano Milanese. Donna morta lo scorto aprile a Milano. Arrestato un 25enne egiziano con l'accusa di omicidio.

Nelle prime ore di oggi, mercoledì 18 novembre, la Polizia ha arrestato a San Giuliano Milanese un 25enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile dell'omicidio di una 45enne italiana avvenuto nel pomeriggio del 28 aprile scorso.

La vittima fu rinvenuta morta all'interno della sua abitazione in via Lorenteggio a Milano. L'arresto è stato effettuato in seguito all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale milanese. L'attività investigativa, resa difficoltosa dall'avvento del lockdown, ha consentito di ricostruire la dinamica dell'omicidio e gli ultimi momenti di vita della donna, identificando l'autore e ripercorrendo il suo tragitto di fuga.

In particolare, i poliziotti hanno accertato che, previe comunicazioni telefoniche e tramite messaggi WhatsApp, l'uomo ha prima incontrato la donna presso l'appartamento di lei e, dopo una ventina di minuti, si è allontanato dallo stabile per tornare a casa a San Giuliano Milanese.

Il presunto omicida, dopo una possibile discussione con la 45enne, avrebbe soffocato la vittima con una stretta al collo che non ha lasciato alcun segno visibile sulla pelle. Un amico della donna, il giorno successivo, preoccupato dal fatto di non riuscire a mettersi in contatto con lei, si è recato presso la sua abitazione e ha rinvenuto, in cucina, il corpo senza vita riverso a terra.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.