Viterbo. Caso Maria Sestina Arcuri. La signora Mirella Iezzi sarà interrogata sul nipote Andrea Landolfi, accusato di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Pehlemann su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Viterbo. Caso Maria Sestina Arcuri. La signora Mirella Iezzi sarà interrogata sul nipote Andrea Landolfi, accusato di omicidio.

Riprenderà mercoledì prossimo, davanti alla Corte d'Assise di Viterbo presieduta dal giudice Gaetano Mautone, il processo a carico di Andrea Landolfi Cudia, il pugile e operatore sociosanitario 31enne accusato di aver ucciso volontariamente la fidanzata Maria Sestina Arcuri, gettandola dalle scale di casa della nonna, a Ronciglione, la notte tra il 3 e il 4 febbraio 2019.

A distanza di oltre un anno e mezzo, il pm Franco Pacifici ha chiesto una proroga alle indagini sulla nonna dell'imputato. Si tratta di Mirella Iezzi, 81 anni, tra i personaggi chiave della vicenda, indagata anche lei per omissione di soccorso e per false dichiarazioni al pm, in quanto avrebbe sostenuto la versione del nipote.

La signora Iezzi aveva riferito agli investigatori che la caduta era stata frutto di un incidente, nonostante secondo l'accusa la donna, testimone oculare assieme al pronipote di 5 anni, fosse consapevole che la 26enne, originaria di Nocara (Cosenza), fosse stata lanciata di sotto dal fidanzato durante una lite.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.