Maranello. Tentato omicidio della 33enne sparata alla testa dal compagno: la vittima è fuori pericolo, ma rimane ricoverata.

Immagine della notizia (Immagine di Captain Raju su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Maranello. Tentato omicidio della 33enne sparata alla testa dal compagno: la vittima è fuori pericolo, ma rimane ricoverata.

È in buone condizioni di salute la 33enne di Maranello (Modena) ferita alla testa da un proiettile esploso dal compagno. La donna, fanno sapere dall'ospedale di Baggiovara, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per estrarre il proiettile che, solo miracolosamente, non ha colpito organi vitali.

La vittima è fuori pericolo, ma rimane tuttavia in osservazione, ricoverata nel reparto di neurochirurgia. La sua prognosi è riservata. Un tentato omicidio che fortunatamente non è maturato in un femminicidio.

L'uomo, subito dopo aver compiuto il gesto, si è presentato in caserma dai Carabinieri convinto di aver ucciso la compagna e madre dei loro tre figli. I militari e il 118 entrati nell'appartamento hanno trovato al donna ferita e in stato di choc, poi la corsa in ospedale e l'intervento che le ha salvato la vita.

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e ora si trova rinchiuso nel carcere di Modena in attesa dell'interrogatorio di garanzia. All'origine dell'accaduto la gelosia e l'incapacità di lui di accettare la fine della relazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.