Milano. Caso Alberto Genovese. L'imprenditore accusato di violenza sessuale su una 18enne ribadisce i propri problemi con la droga.

Immagine della notizia

Milano. Caso Alberto Genovese. L'imprenditore accusato di violenza sessuale su una 18enne ribadisce i propri problemi con la droga.

L'imprenditore Alberto Genovese, in carcere dallo scorso 6 novembre con l'accusa di aver sequestrato e stuprato una ragazza di 18 anni dopo averla drogata durante una festa nel suo appartamento, è stato interrogato oggi, 18 novembre, per quasi cinque ore dalla pm Rosaria Stagnaro e dalla procuratrice aggiunta Maria Letizia Mannella.

Da quanto si è saputo, l'uomo ha risposto alle domande e avrebbe di nuovo ribadito dei suoi problemi dovuti alla dipendenza dalla droga e degli effetti che ha su di lui, come la perdita di "controllo" e l'incapacità di distinguere il confine tra "legalità e illegalità". Una versione che aveva già precedentemente fornito nell'interrogatorio di fronte al gip durante l'udienza di convalida dell'arresto.

Il 43enne è accusato di violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni e spaccio di droga in relazione alla festa del 10 ottobre nella sua 'Terrazza Sentimento', un attico di lusso con vista sul Duomo di Milano. Le indagini vertono anche su altre presunte violenze, su profili di favoreggiamento e complicità, nonché su un presunto giro di droga e prostituzione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.