Gela. Ennesimo episodio di stalking nei confronti di una donna: un 37enne arrestato in flagranza di reato.

Immagine della notizia (Immagine di Fabio1102 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Gela. Ennesimo episodio di stalking nei confronti di una donna: un 37enne arrestato in flagranza di reato.

La Polizia Gela (Caltanissetta) ha fermato in flagranza di reato per stalking un 37enne di nazionalità romena. Le indagini coordinate dalla Procura locale hanno confermato le dichiarazioni rilasciate dalla vittima che aveva più volte subito maltrattamenti e persecuzioni. La stessa aveva denunciato molteplici volte gli allarmanti episodi di violenza culminati con un ricovero ospedaliero al pronto soccorso.

Dopo l'ennesimo appostamento, avvenuto davanti il luogo di lavoro, la donna è riuscita a bloccare l'aggressore e chiudere la saracinesca davanti alla porta di ingresso. Barricata dentro ha chiamato i soccorsi che, giunti tempestivamente, hanno arrestato l'uomo e consentito alla vittima di poter uscire.

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, furto aggravato in concorso, minaccia, violazione della legge sulla detenzione delle armi e furto aggravato in concorso. Dopo la denuncia e le formalità di rito, il malintenzionato è stato condotto presso il carcere di Gela.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.