Roccarainola. Blocca la moglie in strada, la colpisce con un pugno e le ruba il cellulare: un 35enne arrestato e condotto in carcere.

Immagine della notizia

Roccarainola. Blocca la moglie in strada, la colpisce con un pugno e le ruba il cellulare: un 35enne arrestato e condotto in carcere.

I carabinieri delle stazioni di Roccarainola e Cicciano in provincia di Napoli hanno arrestato per rapina e maltrattamenti un 35enne del posto, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo ha prima intercettato la moglie in strada, mentre era in auto, poi l'ha intralciata e le ha bloccato la marcia.

La donna ha avuto giusto il tempo di allertare i Carabinieri e poi è stata colpita da un pugno al volto. Il marito le ha poi sottratto il cellulare e ha tentato di fuggire in auto. La vittima ha provato a fermarlo lanciandosi nell'abitacolo ma non ha ottenuto risultati. Guidati dalle grida della donna, i militari, arrivati sul posto in pochi minuti, hanno individuato e bloccato il 35enne che, in manette, è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.

Il cellulare è stato restituito mentre la vittima non ha ritenuto opportuno farsi refertare in pronto soccorso. Secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe vittima di violenze già dal 2017, ma solo una parte di queste sarebbe stata denunciata e refertata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.