Messina. Omicidio Alessandra Immacolata Musarra. Al via i nuovi accertamenti medico legali. Nessuna perizia per Cristian Ioppolo.

Immagine della notizia (Immagine di Sebas su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Messina. Omicidio Alessandra Immacolata Musarra. Al via i nuovi accertamenti medico legali. Nessuna perizia per Cristian Ioppolo.

Deve essere ancora stabilito com'è morta Alessandra Immacolata Musarra: se è stata strangolata o se ha battuto a terra tanto violentemente da rompersi l'osso del collo. La Corte d'Assise di Messina ha disposto nuovi accertamenti per superare tutti i punti controversi emersi dal lavoro dei diversi consulenti della Procura.

Il fidanzato della ragazza, Cristian Ioppolo, è accusato di omicidio. Secondo le ricostruzioni, avrebbe raggiunto la vittima nella sua abitazione di Santa Lucia sopra Contesse la sera del 6 marzo 2019 e lì l'avrebbe brutalmente aggredita. La richiesta della perizia psichiatrica, avanzata dal difensore al fine di stabilire le sue condizioni mentali, non è stata accolta.

I giudici hanno negato l'esame dopo aver sentito il dottor Chimenz, che lo aveva visitato il 14 gennaio 2019, qualche settimana prima del delitto di contrada Campolino. Lo psichiatra ha raccontato di aver incontrato il ragazzo su richiesta della sorella, di aver avuto con lui un breve colloquio di circa una mezz'ora. Una prima visita al termine della quale gli aveva prescritto degli psicofarmaci a basso dosaggio, per curare i disturbi del sonno. Avrebbe dovuto rivederlo al massimo un mese e mezzo dopo, ma Cristian non si è più ripresentato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.