Roma Appio Latino. Tentano di violentare una ragazza dopo averle fatto assumere alcol e droga: fermati un 42enne e un 28enne.

Immagine della notizia (Immagine di Ondřej Žváček su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Roma Appio Latino. Tentano di violentare una ragazza dopo averle fatto assumere alcol e droga: fermati un 42enne e un 28enne.

L'hanno invitata in un B&B e hanno cercato di indurla a compiere particolari pratiche sessuali. Non riuscendoci, nemmeno dopo aver tentato di farle bere alcol e consumare sostanze stupefacenti, l'hanno picchiata e rapinata del denaro e del cellulare. Nonostante i due, un 42enne e un 28enne, abbiano poi tentato di stordirla mettendole in bocca un asciugamano, imbevuto presumibilmente di narcotizzante, la ragazza è riuscita a scappare.

La vittima ha fermato in strada una pattuglia della Sezione Volanti, chiedendo loro aiuto. È successo nei primi giorni di novembre nel quartiere Appio Latino a Roma. Conferme al racconto fatto dalla giovane sono poi arrivate dal sopralluogo che i poliziotti hanno effettuato all'interno della stanza del B&B dove sono stati rinvenuti diversi tipi di droga, tra cui cocaina, chetamina, metanfetamina e GHB (anche conosciuta come droga dello stupro), con evidenti tracce di una recente colluttazione.

I successivi accertamenti che hanno portato al fermo del 42enne e del 28enne sono stati eseguiti dagli investigatori del Distretto San Giovanni, in collaborazione con gli agenti del commissariato Appio Nuovo. Il Gip del Tribunale di Roma ha poi convalidato il fermo.

Per le lesioni riportate, la ragazza, che aveva conosciuto i due uomini su una chat, è stata giudicata guaribile con una prognosi di 14 giorni. I due si trovano attualmente in carcere, detenuti rispettivamente presso il penitenziario di Rebibbia e quello di Frosinone.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.