Torre del Greco. Donna di 56 anni uccisa dal figlio. La vittima aggredita a calci e pugni in casa. Arrestato 33enne.

Immagine della notizia

Torre del Greco. Donna di 56 anni uccisa dal figlio. La vittima aggredita a calci e pugni in casa. Arrestato 33enne.

Una donna di 56 anni è stata uccisa durante la mattinata di oggi, 23 novembre 2020, nella sua abitazione a Torre del Greco in provincia di Napoli. Stando alle prime ricostruzioni, a compiere l'omicidio sarebbe stato il figlio di 33 anni.

La vittima sarebbe stata colpita a calci e pugni, poi aggredita con un cacciavite. L'individuo è stato arrestato e in queste ore è stato sottoposto a interrogatorio. Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini. All'arrivo dei sanitari in casa la donna era ancora viva, seppur in condizioni gravissime. Caricata in ambulanza, è morta poco dopo all'arrivo in ospedale.

Secondo alcune testimonianze, sembra che il figlio sia affetto da disturbi psichiatrici. Già in passato avrebbe posto in atto comportamenti violenti nei confronti della madre, probabilmente per estorcerle danaro utile ad acquistare alcol e droga.

La vittima, a quanto si apprende, lavorava come operatrice scolastica nella scuola "Don Bosco-D'Assisi". Pare che la donna fosse separata dal marito e vivesse con il figlio 33enne di cui si prendeva cura.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.