Bedizzole. Omicidio Francesca Fantoni. Al via il prossimo 14 dicembre il processo a carico dell'uomo che la stuprò prima di ucciderla.

Immagine della notizia (Immagine di Wolfgang Moroder su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Bedizzole. Omicidio Francesca Fantoni. Al via il prossimo 14 dicembre il processo a carico dell'uomo che la stuprò prima di ucciderla.

Come riporta PrimaBrescia, si aprirà lunedì 14 dicembre 2020 il processo per il femminicidio di Francesca Fantoni, la 39enne uccisa brutalmente a Bedizzole nello scorso mese di gennaio. Il 32enne Andrea Pavarini è accusato di omicidio volontario, nonché di violenza sessuale e di diverse aggravanti quali le condizioni di fragilità della vittima e la brutalità dell'aggressione compiuta.

La Procura, nell'ottobre scorso, aveva chiuso l'indagine. Secondo le ricostruzioni investigative la 39enne fu colpita da pugni e calci al volto che le avrebbero procurato fratture, contusioni e ferite, poi fu strozzata con violenza fino a perdere la vita. La crudeltà però emerge anche dalla violenza sessuale: oltre agli slip strappati, ci sarebbe anche stato il ricorso a un oggetto di plastica che ha lasciato segni sul corpo della donna già devastato dalla violenza.

Sottoposto a perizia psichiatrica, Andrea Pavarini è stato valutato capace di intendere e di volere al momento del fatto ed è consapevole di prendere parte al procedimento giudiziario.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.