Milano. Morta l'anziana di 92 anni accoltellata dal genero: Giuseppe Bianco, 66 anni, dovrà rispondere di omicidio e tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Neq00 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Milano. Morta l'anziana di 92 anni accoltellata dal genero: Giuseppe Bianco, 66 anni, dovrà rispondere di omicidio e tentato omicidio.

È morta l'anziana di 92 anni accoltellata domenica pomeriggio, 22 novembre, dal genero, Giuseppe Bianco, ex operaio di 66 anni. L'uomo aveva anche aggredito a colpi d'arma da taglio la moglie di 62 anni. Quest'ultima però, meno grave, ce la farà a sopravvivere e col tempo uscirà dalla terapia intensiva.

Bianco ha ammesso anche nell'interrogatorio davanti al pm di aver accoltellato più volte entrambe nell'appartamento di via Lambruschini a Milano e ora dovrà rispondere di omicidio della suocera e tentato omicidio della compagna. Dopo aver ferito anche il gatto di casa, Bianco si era pure colpito da solo all'addome, ma in modo non grave. Era stato lui a chiamare i soccorsi e a raccontare di aver aggredito le due vittime.

La pm Cecilia Vassena ha chiesto la convalida dell'arresto e la misura cautelare in carcere. E, secondo quanto appreso, durante il colloquio l'uomo è apparso lucido e in grado di intendere e di volere, sebbene probabilmente affetto da una forma di depressione. È stato condotto nel carcere di San Vittore.

Sulle motivazioni del gesto, però, non ha saputo dare una versione compiuta, quindi saranno necessari approfondimenti investigativi. L'ipotesi principale degli inquirenti è che il movente sia legato ai problemi familiari, alle condizioni di salute della moglie e alla non autosufficienza dell'anziana suocera, e anche alla dura condizione psicologica imposta dal lockdown e dall'emergenza coronavirus.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.