Menu Ricerca voce
Menu
Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

Università della Basilicata. Istituito un Premio di Laurea in memoria della giovane scrittrice e vittima di femminicidio Angela Ferrara.

Miniatura della notizia (Miniatura di LucanoPz su Wikimedia Commons, licenza CC BY-SA 4.0)

Si terrà mercoledì 25 novembre, alle ore 9.30, sulla piattaforma GoogleMeet, la conferenza stampa di presentazione del Premio di Laurea "Angela Ferrara" indetto dall'Università degli studi della Basilicata e dal Coordinamento di Donne di Cgil, Cisl e Uil Basilicata.

Angela Ferrara, scrittrice per bambini di Cersosimo in provincia di Potenza, è una delle vittime lucane di femminicidio, uccisa dal marito a soli 31 anni il 15 settembre 2018.

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, l'Università della Basilicata e i sindacati Cgil, Cisl e Uil vogliono ricordare Angela e tutte le vittime di femminicidio, partendo dalla consapevolezza che la violenza contro le donne, in tutte le sue forme, sia determinata da un dato culturale.

Durante la conferenza stampa verranno anche annunciate le ulteriori iniziative che i sindacati e l'Università metteranno in campo in occasione del 25 novembre.

FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.