Università della Basilicata. Istituito un Premio di Laurea in memoria della giovane scrittrice e vittima di femminicidio Angela Ferrara.

Immagine della notizia (Immagine di LucanoPz su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Università della Basilicata. Istituito un Premio di Laurea in memoria della giovane scrittrice e vittima di femminicidio Angela Ferrara.

Si terrà mercoledì 25 novembre, alle ore 9.30, sulla piattaforma GoogleMeet, la conferenza stampa di presentazione del Premio di Laurea "Angela Ferrara" indetto dall'Università degli studi della Basilicata e dal Coordinamento di Donne di Cgil, Cisl e Uil Basilicata.

Angela Ferrara, scrittrice per bambini di Cersosimo in provincia di Potenza, è una delle vittime lucane di femminicidio, uccisa dal marito a soli 31 anni il 15 settembre 2018.

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne, l'Università della Basilicata e i sindacati Cgil, Cisl e Uil vogliono ricordare Angela e tutte le vittime di femminicidio, partendo dalla consapevolezza che la violenza contro le donne, in tutte le sue forme, sia determinata da un dato culturale.

Durante la conferenza stampa verranno anche annunciate le ulteriori iniziative che i sindacati e l'Università metteranno in campo in occasione del 25 novembre.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.