Parma. Violenze fisiche e psicologiche compiute ripetutamente su moglie e figli: un 50enne arrestato e condotto in carcere.

Immagine della notizia

Parma. Violenze fisiche e psicologiche compiute ripetutamente su moglie e figli: un 50enne arrestato e condotto in carcere.

Violenze fisiche e psicologiche continue verso la moglie ma anche verso i due figli, uno addirittura minorenne. Protagonista un 50enne residente a Parma ora finito in carcere con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

A intervenire sono stati i Carabinieri della locale stazione, coordinati dalla Procura. L'indagine era partita poco più di un mese fa proprio dalla denuncia della moglie. La donna, agli inquirenti, aveva raccontano le continue vessazioni e violenze subite, accentuate anche dalla dipendenza da sostanze stupefacenti del marito.

Il 50enne picchiava costantemente i familiari con bastoni e mazze da golf e li minacciava anche con un coltello che non esitava anche a mettere alla gola dei parenti nei momenti di ira. La donna alla fine ha avuto la forza di fuggire da casa, trovando un primo aiuto nel centro antiviolenza di Parma, e infine ha sporto denuncia.

Il gip, grazie anche a diverse testimonianze, ha disposto così la misura cautelare in carcere nei confronti dell'indagato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.