Ravello. Omicidio Patrizia Attruia del 2015. Confermata anche in Cassazione la condanna a 14 anni di reclusione per Enza Dipino.

Immagine della notizia (Immagine di Deror_avi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Ravello. Omicidio Patrizia Attruia del 2015. Confermata anche in Cassazione la condanna a 14 anni di reclusione per Enza Dipino.

Confermata dalla Corte di Cassazione la condanna per Enza Dipino, accusa dell'omicidio di Patrizia Attruia e per questo costretta a scontare 14 anni di reclusione.

La Corte di Cassazione ha dunque respinto il ricorso presentato dai legali la cui tesi difensiva puntava sulla partecipazione "non decisiva" al delitto, con un ruolo marginale rispetto a quello di Giuseppe Lima, compagno della vittima, reo confesso e anche lui condannato.

Il corpo senza vita di Patrizia Attruia fu ritrovato nel pomeriggio del 27 marzo 2015 a Ravello in provincia di Salerno, all'interno di una cassapanca nell'abitazione della signora Dipino che ospitava la donna insieme al compagno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.