Albareto di Modena. Omicidio Anita Benedicta Daniel. Leopoldo Scalici condannato a 16 anni. La Procura ne aveva chiesti 30.

Immagine della notizia (Immagine di Mongolo1984 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Albareto di Modena. Omicidio Anita Benedicta Daniel. Leopoldo Scalici condannato a 16 anni. La Procura ne aveva chiesti 30.

È stato condannato a 16 anni di reclusione per omicidio volontario il 42enne di Pavullo, Leopoldo Scalici, che nell'aprile del 2019 ha ucciso Blessing Benedicta Daniel, prostituta nigeriana di 40 anni.

L'uomo, per cui la Procura di Modena aveva chiesto 30 anni, aveva già confermato davanti al giudice di averla uccisa perché insoddisfatto della prestazione sessuale. L'aveva colpita brutalmente con diversi colpi alla testa usando una morsa da artigiano: colpi sferrati senza che lei riuscisse a reagire alla violenta aggressione.

La vittima, conosciuta nella sua comunità come Anita, venne ritrovata in un canale lungo via Stradello Toni ad Albareto di Modena la mattina del 7 aprile 2019. Dopo il delitto, l'omicida raccontò tutto alla madre e, insieme a lei, si costituì in caserma dai carabinieri, confessando le proprie responsabilità.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.