Isola Bergamasca. Stuprata da un ragazzo conosciuto la scorsa estate sui social: scattano gli arresti domiciliari per un giovane 21enne.

Immagine della notizia

Isola Bergamasca. Stuprata da un ragazzo conosciuto la scorsa estate sui social: scattano gli arresti domiciliari per un giovane 21enne.

La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 21 anni, responsabile di violenza sessuale aggravata e lesioni aggravate ai danni di una ragazza della zona dell'Isola Bergamasca. I due si sono conosciuti nell'estate 2020 tramite i social network.

Dopo aver iniziato una corrispondenza virtuale i due giovani si sono incontrati a casa di lei, approfittando della momentanea assenza dei genitori. Ma l'appuntamento si è trasformato in un incubo per la ragazza con violenze sessuali e lesioni che hanno reso necessario il ricovero ospedaliero.

Scatta subito l'indagine della sezione "Reati contro la persona, in danno dei minori e reati sessuali" della Squadra Mobile che consente di individuare il giovane autore del reato, di cui la ragazza conosceva solo il nome e il nickname utilizzato sui social.

L'individuo è stato poi riconosciuto dalla vittima. L'Autorità giudiziaria ha quindi emesso un'ordinanza di custodia cautelare applicativa della misura degli arresti domiciliari, eseguita dagli agenti nella giornata di ieri, giovedì 26 novembre.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.