Barriera (Torino). Sfregiò la nuova compagna: femminicida a processo per tentato omicidio. Richiesta la condanna a 12 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Alberto Raie su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Barriera (Torino). Sfregiò la nuova compagna: femminicida a processo per tentato omicidio. Richiesta la condanna a 12 anni di reclusione.

Dodici anni di carcere è la richiesta che la Procura di Torino ha formulato nei confronti di Mohamed Safi, il 37enne di origini tunisine che nel 2019 sfregiò con una bottiglia rotta la fidanzata di 43 anni. L'uomo è processato per tentato omicidio.

L'aggressione si verificò a Torino, nel quartiere Barriera di Milano. Safi, che nel 2007 aveva ucciso la sua compagna dell'epoca a Bergamo, era detenuto con permesso di lavoro esterno, tutti i giorni, in un bistrò con l'obbligo di rientrare in cella entro le due di notte. La 43enne, secondo quanto è stato ricostruito, gli aveva detto che intendeva troncare la relazione.

La donna, infatti, aveva scoperto che Safi, conosciuto sei mesi prima nel locale in cui lui lavorava, era stato condannato per omicidio. L'aggressione è avvenuta all'una di notte del 18 ottobre 2019. Con ogni probabilità, oltre a sfregiarla, il malintenzionato avrebbe voluto anche sgozzarla: è stata solo una pesante sciarpa, che la vittima teneva avvolta al collo, a salvarle la vita.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.