Fermo. L'ultimo saluto alla piccola Jennifer. "La bimba ci invita a non dimenticarla e a rimere uniti in questi tempi difficili".

Immagine della notizia (Immagine di Padercol su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Fermo. L'ultimo saluto alla piccola Jennifer. "La bimba ci invita a non dimenticarla e a rimere uniti in questi tempi difficili".

È stato celebrato ieri, con rito islamico al cimitero di Fermo, il funerale della piccola Jennifer Krasniqi, la bimba di 6 anni che, secondo l'accusa, è stata uccisa dalla mamma Pavlina Mitkova nella sua abitazione di Servigliano lo scorso gennaio.

Per l'occasione, e per la prima volta dopo l'accaduto, si sono riabbracciati il padre Ali Krasniqi e la sorellina di 5 anni, accompagnata da una delle assistenti sociali della casa protetta in cui vive e dal comandante del Nucleo investigativo dei carabinieri di Fermo. A officiare la cerimonia, il presidente del Centro islamico del Piceno, Mohamed El Fanni, insieme al suo predecessore, Abdellah Labdidi. Presente anche il sindaco di Servigliano, Marco Rotoni.

"Condividiamo un momento di profondo dolore – ha rimarcato El Fanni nell'orazione funebre – perché Jennifer ci ha lasciato molto presto, ma sappiamo che ora gioca nei giardini del paradiso, e ci aspetta per il giorno in cui ci ricongiungeremo con lei. C'è bisogno di riflettere, perché Jennifer ci invita a non dimenticarla, a dedicarle sempre una preghiera, e a rimanere uniti in questo tempo così difficile, in cui una malattia ha coinvolto il mondo intero".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.