Menu Ricerca voce
Menu
Visualizza la notizia precedente
Visualizza la notizia successiva

San Giorgio delle Pertiche. Nel pomeriggio ad Arsego l'ultimo saluto ai giovani fratelli Francesca e Pietro.

Miniatura della notizia (Miniatura di ZioDonald99 su Wikimedia Commons, licenza CC BY-SA 4.0)

Il funerale di Francesca e Pietro si svolgerà oggi pomeriggio, 24 dicembre 2020, alle ore 13.00 nella chiesa di Arsego in San Giorgio delle Pertiche. Le esequie dei due ragazzi di 15 e 13 anni, uccisi domenica scorsa a coltellate dal papà Alessandro, saranno presieduti dal parroco don Massimo Facchin.

L'amministrazione comunale ha proclamato una giornata di lutto cittadino: saranno disposte le bandiere a mezz'asta negli edifici pubblici e ci sarà la partecipazione del gonfalone comunale, listato a lutto, alla cerimonia funebre.

Per l'ultimo saluto è prevista una grande mobilitazione. A confermarlo il sindaco Daniele Canella: "Il grave lutto che ha colpito la comunità di San Giorgio in seguito alla tragedia avvenuta domenica ha scosso emotivamente tutta la cittadinanza con una profonda partecipazione al dolore della famiglia da parte della nostra gente. Come amministrazione abbiamo proclamato il lutto in segno di solenne cordoglio per la perdita di due giovani vite stroncate con inaudita violenza".

FemminicidioItalia.info utilizza i cookie. Puoi negare il consenso al loro uso consultando l'informativa estesa.