San Giorgio delle Pertiche. Nel pomeriggio ad Arsego l'ultimo saluto ai giovani fratelli Francesca e Pietro.

Immagine della notizia (Immagine di ZioDonald99 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

San Giorgio delle Pertiche. Nel pomeriggio ad Arsego l'ultimo saluto ai giovani fratelli Francesca e Pietro.

Il funerale di Francesca e Pietro si svolgerà oggi pomeriggio, 24 dicembre 2020, alle ore 13.00 nella chiesa di Arsego in San Giorgio delle Pertiche. Le esequie dei due ragazzi di 15 e 13 anni, uccisi domenica scorsa a coltellate dal papà Alessandro, saranno presieduti dal parroco don Massimo Facchin.

L'amministrazione comunale ha proclamato una giornata di lutto cittadino: saranno disposte le bandiere a mezz'asta negli edifici pubblici e ci sarà la partecipazione del gonfalone comunale, listato a lutto, alla cerimonia funebre.

Per l'ultimo saluto è prevista una grande mobilitazione. A confermarlo il sindaco Daniele Canella: "Il grave lutto che ha colpito la comunità di San Giorgio in seguito alla tragedia avvenuta domenica ha scosso emotivamente tutta la cittadinanza con una profonda partecipazione al dolore della famiglia da parte della nostra gente. Come amministrazione abbiamo proclamato il lutto in segno di solenne cordoglio per la perdita di due giovani vite stroncate con inaudita violenza".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.