Nardò. Tenta di far esplodere una bombola e sottrae il figlio alla ex compagna: un 37enne arrestato per maltrattamenti e stalking.

Immagine della notizia (Immagine di Lupiae su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Nardò. Tenta di far esplodere una bombola e sottrae il figlio alla ex compagna: un 37enne arrestato per maltrattamenti e stalking.

Per portare via il figlio minore, affidato alla ex moglie, ha minacciato di far esplodere una bombola di gas trovata sul pianerottolo dell'abitazione della donna e usata come ariete per sfondare la porta.

Tutto è cominciato nella tarda serata di ieri, 24 dicembre, quando un 37enne, originario del Bangladesh e residente a Nardò (Lecce), nel tentativo di sottrarre il figlio minore affidato alla coniuge, dalla quale è in fase di separazione, ha fatto esplodere dei petardi lanciandoli sul balcone dell'abitazione della donna, sua connazionale. In seguito è riuscito a introdursi in casa, forzando il portone con una bombola di gas.

I familiari della donna sono riusciti a evitare l'incendio, ma non hanno impedito al 37enne di prendere in braccio il figlio e scappare via. Solo successivamente i poliziotti sono riusciti a fermarlo. Alla fine è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione della Procura, è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione.

Atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale sono le accuse a suo carico. Il minore è stato riaffidato alla madre.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.