Gorla Minore. Attira una colf in casa con un'offerta di lavoro, poi la violenta. I Carabinieri liberano la vittima sequestrata da un 39enne.

Immagine della notizia (Immagine di Dario Crespi (Yiyi) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Gorla Minore. Attira una colf in casa con un'offerta di lavoro, poi la violenta. I Carabinieri liberano la vittima sequestrata da un 39enne.

Legata e imbavagliata con nastro adesivo e scotch per pacchi. Così i Carabinieri hanno trovato una 43enne di Busto Arsizio che, il giorno di Natale, è stata sequestrata da un 39enne residente a Gorla Minore in provincia di Varese.

Secondo quanto ricostruito nella prima fase delle indagini, la donna sarebbe stata attirata nella tarda serata del 25 dicembre nell'abitazione del 39enne, a Gorla Minore, con la scusa di alcune offerte di lavoro. In poco tempo la situazione sarebbe degenerata in un vero e proprio sequestro, durante il quale la donna avrebbe subito violenze fisiche, verbali e sessuali.

Malgrado tutto la 43enne non si è presa d'animo ed è riuscita a inviare alcuni messaggi chiedendo aiuto a una conoscente che ha allertato i Carabinieri. In pochi minuti le pattuglie sono arrivate sul posto e, bloccando le resistenze dell'uomo, l'hanno liberata.

Nel corso della perquisizione, che è seguita alla liberazione della vittima, sono state rinvenute alcune dosi di cocaina, un bilancino di precisione e circa 1600 euro in contanti. L'uomo è stato accompagnato in caserma per gli adempimenti e quindi trasferito in carcere a Busto Arsizio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.