Corsico. Una 32enne aggredita dopo una lite per futili motivi. La vittima finisce all'ospedale: 21 giorni di prognosi.

Immagine della notizia (Immagine di Andrea Albini su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Corsico. Una 32enne aggredita dopo una lite per futili motivi. La vittima finisce all'ospedale: 21 giorni di prognosi.

Aggredita dal compagno, è stata trovata riversa a terra sul pavimento di casa con contusioni alla testa, al collo e agli arti, secondo quanto riferisce l'Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza). Saranno i Carabinieri della Compagnia di Corsico (Milano) a fare luce su quanto avvenuto intorno alle 3.00 di ieri mattina, 27 dicembre, in un'abitazione del posto.

La vittima, una 32enne, è stata soccorsa da un'ambulanza del 118 e, successivamente, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale San Carlo di Milano dove, dopo i primi esami in pronto soccorso, è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni e con la diagnosi di "trauma cranico commotivo, ferita al volto, con tumefazione ed ecchimosi sopraccigliare destra".

A seguito della denuncia della donna, i militari appuravano che la lite era scaturita per futili motivi dovuti anche allo stato di ubriachezza dell'uomo che l'aveva ripetutamente colpita con pugni e calci, sbattuto la testa contro il muro ed inoltre afferrata per il collo. Solo successivamente la stessa, riuscendo a divincolarsi, era riuscita a raggiungere il pianerottolo gridando e chiedendo aiuto ai vicini di casa.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.