Marina di Bibbona. Denunciò in estate di essere stata violentata in spiaggia. Quattro ragazzi della Val di Cecina agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Mediatus (H.J.) su de.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Marina di Bibbona. Denunciò in estate di essere stata violentata in spiaggia. Quattro ragazzi della Val di Cecina agli arresti domiciliari.

Quattro giovani tra i 23 e i 26 anni, originari della Val di Cecina, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari dai Carabinieri di Livorno e della Compagnia di Cecina su ordine del gip del locale Tribunale. Secondo quanto riportato da LivornoToday, sono accusati di violenza sessuale di gruppo: durante le vacanze estive avrebbero abusato di una 20enne sulla spiaggia di Marina di Bibbona.

Il provvedimento è scaturito all'esito dell'indagine coordinata dalla Procura di Livorno e avviata il 5 agosto scorso, quando la vittima si presentò al pronto soccorso di Cecina, dichiarando di aver subito una violenza sessuale da parte di un gruppo di ragazzi la notte tra il 2 ed il 3 agosto.

In seguito all'attivazione dei protocolli sanitari per garantire alla giovane la dovuta assistenza medica e psicologica, davanti al pm e agli investigatori la 20enne aveva denunciato l'accaduto fornendo la propria ricostruzione degli eventi. Racconto al quale sarebbero stati trovati effettivi riscontri sui cellulari dei quattro presunti colpevoli. Sulla base di tale elementi è scattata la richiesta di applicazione della misura cautelare, accolta dal gip.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.