Quartu Sant'Elena. Minacciata e ingiuriata dal convivente: i Carabinieri hanno denunciato un 36enne per maltrattamenti in famiglia.

Immagine della notizia (Immagine di Giuse93 su it.wikipedia — CC BY-SA 3.0)

Quartu Sant'Elena. Minacciata e ingiuriata dal convivente: i Carabinieri hanno denunciato un 36enne per maltrattamenti in famiglia.

Ennesimo episodio di maltrattamenti tra le mura domestiche. A Quartu Sant'Elena (Cagliari) un uomo di 36 anni, al culmine di un litigio familiare, ha minacciato e ingiuriato la sua convivente, una giovane di 27 anni, madre di una bambina.

Le azioni dell'uomo, già protagonista di simili episodi, lo scorso 28 dicembre sono state accertate dai Carabinieri giunti presso la loro abitazione. La giovane madre, a seguito di denuncia-querela per maltrattamenti, invitata a lasciare la sua abitazione per essere ospitata in una casa protetta, ha preferito rimanere al proprio domicilio con la figlia minore confidando nei provvedimenti del Tribunale.

Il 29 dicembre i Carabinieri hanno denunciato l'uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. Ora la giovane madre dovrà rimanere in attesa del pronunciamento del giudice. Compito dei militari sarà invece quello di monitorare la situazione, la bambina era già stata a suo tempo inserita tra i soggetti sensibili da vigilare.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.