Como. Tentò di violentarla dopo averla gettata a terra, poi la colpì alla testa: un 30enne rinviato a giudizio per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di "P 1997" su Wikipedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Como. Tentò di violentarla dopo averla gettata a terra, poi la colpì alla testa: un 30enne rinviato a giudizio per tentato omicidio.

Lo scorso mese di giugno era stato arrestato per violenza sessuale, rapina e tentato omicidio nei confronti di una donna colpita alla testa con un sasso. Con queste accuse un 30enne cingalese è stato rinviato a giudizio e comparirà davanti al giudice. L'aggressione era avvenuta a Como la sera del 25 agosto 2020.

L'individuo, senza fissa dimora, prese di mira la vittima che aveva conosciuto poche ore prima e con la quale aveva percorso un tratto di strada. Ma arrivati vicino alla biblioteca in via Raimondi, lui la spinse all'interno di un edificio in ristrutturazione, gettata a terra e immobilizzata.

Riuscì a strapparle i vestiti e, mentre lei cercava di opporsi, l'uomo prese un blocchetto di cemento, colpendola al volto e alla testa. Si era poi impossessato della borsetta della donna, prima di fuggire via e se ne era andato. Fu rintracciato e arrestato a fine giugno in Campania.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.