Fermo. Donna inseguita dal convivente con un coltello al Lido Tre Archi. Sull'uomo pendeva un ordine di allontanamento.

Immagine della notizia (Immagine di Padercol su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Fermo. Donna inseguita dal convivente con un coltello al Lido Tre Archi. Sull'uomo pendeva un ordine di allontanamento.

Avrebbe tentato di ammazzare la donna con la quale conviveva. Il condizionale è d'obbligo perché ci sono le indagini in corso e dunque non c'è ancora l'ufficialità della notizia, ma è quanto trapela al Corriere Adriatico sulle due ore di follia di mercoledì scorso in via Tobagi al Lido Tre Archi di Fermo.

Vittima una donna originaria della Romania, aggredita da un italiano di 36 anni. Secondo le prime notizie raccolte, tra le 4 e le 6 di mercoledì mattina, l'uomo ha sfasciato tutto quello che gli è capitato a tiro. L'approfondirsi delle indagini ha messo in evidenza un quadro di violenza e sopraffazione nei confronti della donna.

Sarebbe scoppiata una lite tra i due a cui lei ha cercato di sottrarsi fuggendo dall'appartamento. Lui l'avrebbe inseguita con un coltello in mano. A suo carico era stato disposto un ordine di allontanamento, evidentemente non rispettato. La misura cautelare vigeva da tempo, ma già nel giorno di San Silvestro non sarebbe stata rispettata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.