Siracusa. Dai maltrattamenti agli abusi sessuali: un 48enne arrestato dopo la condanna a 4 anni di reclusione.

Immagine della notizia

Siracusa. Dai maltrattamenti agli abusi sessuali: un 48enne arrestato dopo la condanna a 4 anni di reclusione.

Nella giornata del 1º gennaio i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato un 48enne in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla locale Procura della Repubblica. L'uomo dovrà scontare una pena di 4 anni di reclusione in quanto condannato per i reati di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio.

I fatti risalgono al 2016, quando l'individuo, già noto per reati contro il patrimonio e la persona, era stato arrestato dai carabinieri della provincia di Catania in quanto aveva abusato di una donna alla quale era legato da una relazione sentimentale, durante la quale avevano avuto anche un figlio.

A seguito di tali fatti, all'uomo era stata anche notificata, da parte dei militari dell'Arma aretusea, la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima emessa dal Tribunale di Catania. Il 48enne, una volta arrestato, è stato condotto nel carcere catanese di piazza Lanza.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.