Torino. Due episodi di maltrattamenti in città a provincia. L'intervento delle forze dell'ordine ha scongiurato il peggio.

Immagine della notizia (Immagine di stephane333 su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Torino. Due episodi di maltrattamenti in città a provincia. L'intervento delle forze dell'ordine ha scongiurato il peggio.

A Torino, nel quartiere Pozzo Strada, un peruviano di 36 anni è finito in carcere poiché, al culmine di una lite, ha aggredito verbalmente e fisicamente la moglie e il figlio di 2 anni che era in braccio a lei.

La vittima è riuscita a chiamare il 112 e l'intervento della pattuglia della stazione Torino Pozzo Strada ha permesso di bloccare l'uomo. La donna è stata accompagnata all'ospedale Maria Vittoria dove è stata medicata per diverse lesioni sul corpo mentre il figlio è stato trattenuto in ospedale in osservazione.

Un altro episodio è avvenuto in frazione Testona a Moncalieri. Un italiano di 30 anni, in evidente stato di alterazione psicofisica, si è presentato a casa dell'ex fidanzata 32enne e ha cercato di sfondare la porta per entrare all'interno contro la volontà della donna.

L'immediato intervento delle gazzelle del nucleo radiomobile della compagnia cittadina ha consentito di bloccarlo prima che riuscisse a entrare. L'uomo, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.