Milano. Caso Alberto Genovese. L'imprenditore denunciato da altre due ragazze: nuovo materiale al vaglio della Procura.

Immagine della notizia

Milano. Caso Alberto Genovese. L'imprenditore denunciato da altre due ragazze: nuovo materiale al vaglio della Procura.

Ai quattro casi già presenti in Procura, si sono aggiunti i racconti di due altre presunte vittime di Alberto Genovese, l'imprenditore di 43anni in carcere con l'accusa di violenza sessuale. Le ricostruzioni sono state formalizzate in altrettante denunce, al vaglio degli investigatori che stanno eseguendo i dovuti accertamenti.

Il primo episodio era quello che aveva portato al fermo di Genovese. L'imprenditore avrebbe sequestrato e violentato una ragazza all'interno di un attico con vista sul Duomo di Milano. Un'altra denuncia, arrivata ai magistrati prima del provvedimento di fermo, è quella di una 23enne che accusava l'uomo di aver subito uno stupro durante una vacanza a Ibizia lo scorso luglio. A questa avrebbe partecipato anche l'allora fidanzata di Genovese, ora indagata per la violenza.

Altri due episodi sono stati poi denunciati prima di Natale da parte di due ragazze che avrebbero raccontato di aver subito violenze tra Milano e la Grecia. Adesso altre due ragazze si sono fatte avanti aggiungendo nuovo materiale che dovrà essere vagliato dai pm. Sui primi due casi ci sarebbero stati riscontri a conferma delle accuse, soprattutto sulla vicenda dell'attico milanese per il quale agli atti delle indagini sarebbero state registrate le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.