Teramo. Omicidio Renata Rapposelli. Presentato il ricorso in Appello contro la sentenza di condanna in primo grado.

Immagine della notizia (Immagine di Interminatispazi su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Teramo. Omicidio Renata Rapposelli. Presentato il ricorso in Appello contro la sentenza di condanna in primo grado.

La difesa di Simone Santoleri, l'imputato condannato in primo grado a 27 anni di reclusione per l'omicidio della madre Renata Rapposelli, ha depositato ricorso contro la sentenza della Corte di Assise di Teramo.

La sentenza era arrivata qualche mese fa al termine del processo che ha visto la condanna anche del padre, Giuseppe Santoleri, a 24 anni di reclusione. Secondo l'accusa, i due imputati avrebbero ucciso la donna, arrivata a Giulianova (Teramo) proprio per incontrare l'ex marito e il figlio, nell'ottobre del 2017, al termine di un'accesa discussione per questioni economiche.

A denunciare la scomparsa della nota pittrice furono alcuni suoi amici. Il cadavere fu ritrovato diversi giorni dopo in una scarpata vicino al fiume Chienti, nelle Marche.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.