Termoli. Sequestra una donna, poi tenta di violentarla e la ferisce al collo: un 38enne arrestato per tentato omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Luca Aless su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Termoli. Sequestra una donna, poi tenta di violentarla e la ferisce al collo: un 38enne arrestato per tentato omicidio.

Un 38enne nigeriano, irregolare, senza fissa dimora e con precedenti specifici, è stato accusato di tentato omicidio, violenza sessuale e rapina. Secondo le ricostruzioni, durante il pomeriggio dello scorso 28 dicembre a Termoli (Campobasso), avrebbe aggredito una donna di 51 anni mentre stava passeggiando in spiaggia, all'altezza della foce del torrente Sinarca.

Avrebbe trascorso circa 90 minuti nelle mani dell'aggressore che ha tentato di violentarla, ferendola alla gola con un coltello. Grazie alla prontezza d'animo e ad un escamotage, la donna è riuscita a fuggire, chiedendo aiuto a un auto di passaggio che ha costretto il 38enne ad allontanarsi. In seguito alla segnalazione ai Carabinieri, la donna è stata trasportata in ospedale per le cure del caso.

Grazie al lavoro dei militari della locale stazione e alla ricostruzione dell'identikit dell'individuo, fornito dalla vittima, l'aggressore è stato rintracciato in un locale abbandonato dove aveva trovato alloggio. Al termine della perquisizione, era stato rinvenuto il cellulare, sottratto precedentemente alla 51enne, insieme al coltello usato nel corso della violenza.

Le indagini hanno potuto appurare che il nigeriano aveva già provato ad abusare di un'altra donna nel 2018, a Campobasso. Dopo le formalità di rito, il 38enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Vasto (Chieti), a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.