Corigliano-Rossano. Maltrattava la moglie: l'ennesima violenza durante la vigilia di Natale. Un 53enne allontanato da casa.

Immagine della notizia (Immagine di Il Conte Suino Atomico su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Corigliano-Rossano. Maltrattava la moglie: l'ennesima violenza durante la vigilia di Natale. Un 53enne allontanato da casa.

Minacciava e picchiava la moglie da mesi. La sera della vigilia di Natale, con un banale pretesto, l'avrebbe aggredita verbalmente per poi picchiarla ripetutamente, tanto da far intervenire i vicini di casa. Un uomo, di 53 anni, di Corigliano Rossano (Cosenza) è stato allontanato dalla casa familiare in seguito a un provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della Procura.

All'uomo è stato notificato dai Carabinieri della compagnia di Corigliano un divieto di avvicinamento alla moglie per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza privata. L'individuo, da mesi, avrebbe sottoposto la moglie a minacce, offese e violenze fisiche, culminate la sera del 24 dicembre quando la donna è stata percossa ripetutamente.

La vittima ha dovuto ricorrere alle cure mediche nel pronto soccorso dell'ospedale di Corigliano. In seguito alla denuncia della donna, grazie anche alle testimonianze dei vicini di casa e dei parenti, i militari sono riusciti a fermare l'aggressore, rendendo possibile la richiesta dell'allontanamento, avanzata da parte della Procura locale.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.