Milzano. Omicidio Susy Majlat. Richiesto il rinvio a giudizio per Gianluca Lupi: delitto aggravato dai motivi abietti e futili.

Immagine della notizia (Immagine di Comune di Milzano)

Milzano. Omicidio Susy Majlat. Richiesto il rinvio a giudizio per Gianluca Lupi: delitto aggravato dai motivi abietti e futili.

Aveva ucciso la moglie davanti alla figlia primogenita. Nelle scorse ore la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Gianluca Lupi, il 41enne di Milzano imputato dell'omicidio di Zsuzsanna Mailat, detta Susy, 39enne di origine romena.

L'uomo lo scorso 8 maggio aveva sferrato alla vittima quattro coltellate. Contestate dalla Procura anche le aggravanti del vincolo coniugale, dei motivi abietti e futili e dalla commissione del delitto in presenza, appunto, della figlia minorenne.

I due coniugi stavano insieme da sedici anni e avevano tre figli. Stando alla ricostruzione accusatoria, il movente affonderebbe nell'incapacità dell'imputato di accettare la separazione voluta dalla compagna, che avversava in ogni modo, e nella gelosia per un presunto rivale.

Lupi infatti avrebbe avuto la ferma convinzione che, dietro alla determinazione della moglie di andarsene in un'altra casa, portando con sé i figli, vi fosse un'altra relazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.