Corte d'Assise di Foggia. Procede il processo per l'omicidio di Roberta Perillo a San Severo. Imputato il fidanzato Francesco D'Angelo.

Immagine della notizia (Immagine di RDelliSanti su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Corte d'Assise di Foggia. Procede il processo per l'omicidio di Roberta Perillo a San Severo. Imputato il fidanzato Francesco D'Angelo.

Prosegue a ritmi serrati il processo a Francesco D'Angelo, il 38enne imputato per l'omicidio della compagna Roberta Perillo, 32 anni, avvenuto a San Severo (Foggia) nel luglio del 2019. Ieri mattina si è tenuta una nuova udienza alla Corte d'Assise del Tribunale di Foggia.

In aula sono comparsi tre testi del pm, tutti appartenenti alla squadra mobile della Questura di Foggia, alla presenza dei familiari della vittima, assistiti dai propri legali. Secondo le ricostruzioni accusatorie, l'omicidio sarebbe avvenuto perché D'Angelo non avrebbe accettato la scelta della ragazza di porre fine alla loro relazione, prima strangolandola e poi annegandola nella vasca dell'abitazione.

Nelle prossime udienze dovrebbero essere ascoltati gli ultimi testi d'accusa per poi procedere all'ascolto di tutti i testi delle costituite parti civili, tra cui il consulente e criminologo, noto volto televisivo, Alessandro Meluzzi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.