Matera. Perseguitava l'ex compagna dopo la fine della loro relazione: un 38enne sottoposto agli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Daniel Ventura su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Matera. Perseguitava l'ex compagna dopo la fine della loro relazione: un 38enne sottoposto agli arresti domiciliari.

Per i reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, lesioni pluriaggravate, procurato aborto, cessione di sostanze stupefacenti, tentata estorsione e violazione di domicilio, commessi in danno della propria ex compagna, un 38enne materano è finito agli arresti domiciliari.

A eseguire la misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Matera, gli agenti della Polizia di Stato. Alla base degli atti di violenza, l'interruzione della relazione sentimentale dal settembre del 2018, intensificati nel tempo, tanto da indurre la donna a denunciare l'uomo. Le indagini hanno consentito di accertare le gravi responsabilità dell'individuo, che già durante la relazione aveva più volte picchiato la compagna.

È emerso inoltre che durante la loro relazione, l'arrestato, tossicodipendente, riforniva la donna di sostanze stupefacenti e che la volontà della vittima di iniziare un percorso riabilitativo era stato uno degli elementi che aveva comportato la rottura del loro rapporto. Le indagini hanno inoltre accertato che vittime delle aggressioni del 38enne arrestato erano anche i genitori dell'ex compagna, che si opponevano alla ripresa della relazione tra i due cercando di difendere la propria figlia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.