Valsabbia. Caso Jessica Mantovani. Continuano le indagini: nuovi sopralluoghi e rilievi nell'abitazione di uno degli indagati.

Immagine della notizia (Immagine di Les Meloures su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Valsabbia. Caso Jessica Mantovani. Continuano le indagini: nuovi sopralluoghi e rilievi nell'abitazione di uno degli indagati.

Continua a muovere nuovi passi l'inchiesta aperta dalla Procura di Brescia sulla morte di Jessica Mantovani, la 36enne il cui corpo senza vita è stato trovato nel giugno del 2019 in un cassone della centrale idroelettrica a Prevalle, in Valsabbia.

Nella giornata di ieri, lunedì 11 gennaio, come dà notizia il Giornale di Brescia, i Carabinieri della Scientifica hanno raggiunto l'abitazione di Marco Zocca, il 25enne che è indagato insieme a Giancarlo Bresciani per l'omicidio e l'occultamente del cadavere della donna.

Ma nei giorni precedenti, durante il periodo natalizio, sono saliti a dieci gli indagati, di cui i due ritenuti protagonisti e gli altri otto accusati in concorso. L'abitazione di Zocca è stata sequestrata e da ieri i militari stanno usando il luminol per isolare eventuali tracce legate alla vittima. Tra l'altro, nel corso dell'indagine, erano stati anche controllati i mezzi degli altri indagati e dai quali era spuntato un lenzuolo con delle tracce, da valutare da parte dei Ris di Parma.

Nella giornata di oggi, martedì 12 gennaio, i rilievi proseguiranno nell'abitazione. Come è stato ricostruito, lui e Bresciani avevano trascorso insieme alla 36enne l'ultima notte prima che la donna fosse rinvenuta morta.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.