Vimercate. Aggredisce la ex compagna in strada e la manda all'ospedale: denunciato e arrestato un 37enne.

Immagine della notizia (Immagine di Brianza2008 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 2.0)

Vimercate. Aggredisce la ex compagna in strada e la manda all'ospedale: denunciato e arrestato un 37enne.

La relazione finita e quei mesi di continui maltrattamenti, violenze e privazioni tanto da non poter più nemmeno utilizzare i social e contattare amici e parenti. Una brutta vicenda che, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Vimercate (Monza-Brianza), si è conclusa con l'arresto dell'uomo, un 37enne romeno, residente in città. La vittima è una signora 50enne, originaria dell'Ucraina.

L'intervento è scattato sabato 9 gennaio, intorno alle mezzogiorno. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato l'uomo avvicinarsi alla donna che camminava per strada e colpirla con spintoni e schiaffi alla testa, fino a farla cadere, e a strapparle lo smartphone di mano. I militari, giunti sul posto, hanno prestato soccorso alla donna, poi si sono messi all'inseguimento del malintenzionato che è stato fermato.

La vittima, trasferita e curata in ospedale, ha sporto denuncia e ha portato alla luce il contesto dell'aggressione, scaturita dopo l'interruzione della relazione e della convivenza con l'uomo. Davanti ai militari ha ammesso i reiterati maltrattamenti e le violenze, ripercorrendo inoltre le continue vessazioni subite dall'ex compagno da cui si era allontanata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.