Monreale. La Procura indaga su due agenzie di modelle. In carcere due imprenditori accusati di induzione alla prostituzione.

Immagine della notizia (Immagine di Ludvig14 su ru.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Monreale. La Procura indaga su due agenzie di modelle. In carcere due imprenditori accusati di induzione alla prostituzione.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha disposto l'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due imprenditori del settore della moda: Francesco Pampa, 41 anni, originario di Monreale, e Massimiliano Vicari, 44 anni, palermitano.

Secondo quanto riportato da MonrealePress, il primo sarebbe accusato di violenza sessuale su una minorenne, prostituzione minorile, induzione e favoreggiamento della prostituzione maggiorenne. Il secondo sarebbe accusato di prostituzione minorile e induzione e favoreggiamento della prostituzione maggiorenne.

Il notiziario locale riporta anche dell'emissione della misura degli arresti domiciiari nei confronti di un altro monrealese, Filippo Giardi, 36 anni, indagato per prostituzione minorile e per aver intrattenuto rapporti sessuali con una minorenne.

Gli imprenditori Pampa e Vicari avrebbero diretto un'organizzazione per la promozione di giovani modelle del territorio con l'obiettivo di farle partecipare a eventi nazionali e internazionali. Proprio nell'ambito di tali attività, secondo le indagini condotte dalla Procura di Palermo, i due avrebbero realizzato e gestito un giro di prostituzione che avrebbe coinvolto alcune modelle associate alle agenzie Vanity Models Management e Max Services.

Giardi sarebbe legato alla vicenda perché, orbitando intorno all'organizzazione gestita da Pampa e Vicari, avrebbe approfittato di una minorenne intrattenendo con lei rapporti sessuali in cambio di denaro.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.