Sesto San Giovanni. Donna di 90 anni, affetta da Alzheimer, strangolata e uccisa dal marito. L'uomo sottoposto a fermo dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Sbardella su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Sesto San Giovanni. Donna di 90 anni, affetta da Alzheimer, strangolata e uccisa dal marito. L'uomo sottoposto a fermo dai Carabinieri.

Una donna di 90 anni affetta da Alzheimer è stata strangolata e uccisa dal marito, un anziano di 88 anni, a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. L'episodio è avvenuto all'alba di oggi, venerdì 15 gennaio. Sul caso indagano i Carabinieri della locale compagnia.

In base a quanto ricostruito e riportato da MilanoToday, l'omicidio è avvenuto al culmine di una lite scaturita per motivi legati alla malattia dell'anziana, che soffriva di Alzheimer da alcuni anni ma che negli ultimi giorni aveva subito un grave peggioramento dal punto di vista caratteriale.

L'uomo dopo aver strangolato la moglie ha telefonato alla figlia, che vive in Brianza. Ed è stata proprio lei a chiamare subito i soccorsi. I sanitari, una volta varcata la soglia dell'abitazione, hanno cercato di rianimare la 90enne, ma per lei non c'era più nulla da fare che constatare il decesso. L'anziano è stato accompagnato in caserma dove è stato sottoposto a fermo.

I militari della compagnia di Sesto hanno sottolineato che si è trattato di un gesto frutto della disperazione.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.