L'Aquila. Denunciato dall'ex compagna per continue aggressioni e molestie sessuali. Condannato a 14 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Ra Boe (Raboe001) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

L'Aquila. Denunciato dall'ex compagna per continue aggressioni e molestie sessuali. Condannato a 14 anni di reclusione.

In preda a un'immotivata gelosia, aveva reso impossibile la vita alla sua compagna che, temendo il peggio, lo aveva denunciato alla Procura de L'Aquila. Mercoledì scorso, 13 gennaio, l'uomo, originario della Romania, è stato condannato a 14 anni di reclusione.

Il pm aveva richiesto 16 anni per maltrattamenti in famiglia caratterizzati da continue aggressioni e molestie sessuali. Episodi avvenuti talvolta anche in presenza del figlio minorenne.

La sentenza avrebbe potuto essere anche più pesante, ma la scelta del rito abbreviato ha limitato la pena. L'imputato si trova in carcere da diverso tempo. Sulle indagini è stato posto il massimo riserbo a tutela della vittima e del bambino.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.