Truccazzano. Omicidio Alessandra Cità ad Albignano. Chiuse le indagini: si va verso il rinvio a giudizio per Antonio Vena.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Truccazzano. Omicidio Alessandra Cità ad Albignano. Chiuse le indagini: si va verso il rinvio a giudizio per Antonio Vena.

La Procura di Milano ha chiuso l'indagine in vista della richiesta di processo a carico di Antonio Vena, 47enne operaio ed ex guardia venatoria accusato di aver ucciso, con un fucile a pompa nel cuore della notte, mentre dormiva, la sua compagna Alessandra Cità, sua coetanea e tranviera dell'Atm (azienda trasporti milanesi), nell'aprile scorso ad Albignano d'Adda di Truccazzano.

L'uomo, che si era costituito, è accusato di omicidio volontario pluriaggravato. Stando all'indagine degli inquirenti, i due si conoscevano da molto tempo. Avevano iniziato una relazione sentimentale circa 9 anni prima e vivevano a distanza: lui a Bressanone, in provincia di Bolzano, e lei nel comune dell'hinterland del capoluogo lombardo.

A causa dell'emergenza Coronavirus, Vena era in ferie forzate e da un paio di settimane viveva nell'appartamento insieme alla donna, che lo aveva ospitato in casa sua e che, però, aveva manifestato l'intenzione di interrompere la relazione. In passato Vena era stato già denunciato due volte per violenza dalla donna, con cui all'epoca era sposato.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.