Riccione. Ammonito dai Carabinieri ad allontanarsi dalla ex: lui le telefona e la minaccia di morte. Trasferito in carcere.

Immagine della notizia (Immagine di karel291 su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Riccione. Ammonito dai Carabinieri ad allontanarsi dalla ex: lui le telefona e la minaccia di morte. Trasferito in carcere.

Si sarebbe macchiato di varie vessazioni fisiche e verbali, al punto che il pm ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere, eseguita giovedì sera dai Carabinieri della stazione di Riccione (Rimini).

Autore dei fatti contestati un muratore 43enne romeno, pregiudicato e residente in città, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La misura restrittiva è arrivata al culmine di una escalation di episodi su cui sono intervenuti i Carabinieri. Vittima dei maltrattamenti la compagna, una 34enne italiana.

Il 5 gennaio era stata proprio la donna ad allertare il 112. I militari hanno raccolto la denuncia della donna ricostruendo datati episodi di maltrattamenti. Dopodiché la restrizione cautelare in carcere è stata necessaria perché l'uomo, nonostante l'ammonimento ricevuto dai Carabinieri, alcuni giorni fa si è presentato nella notte all'esterno dell'attuale abitazione della ex compagna, dopo averla minacciata di morte al telefono.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.