Tribunale di Latina. Arrestato a ottobre per maltrattamenti su moglie e figlia: 63enne condannato a 4 anni di reclusione.

Immagine della notizia (Immagine di Erik su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Tribunale di Latina. Arrestato a ottobre per maltrattamenti su moglie e figlia: 63enne condannato a 4 anni di reclusione.

Quattro anni e otto mesi di reclusione. È questa la sentenza, emessa giovedì 14 gennaio dal Tribunale di Latina, nei confronti di un 63enne, arrestato lo scorso ottobre dalla Squadra Volante per aver pesantemente maltrattato la moglie e la figlia.

L'episodio era avvenuto in città e aveva portato anche all'emissione di un provvedimento restrittivo. L'imputato era finito prima in carcere e poi agli arresti domiciliari e, in un secondo momento, la moglie dell'uomo aveva ridimensionato le accuse e ritrattato: una prospettazione quest'ultima che non è stata accolta dai magistrati, che hanno ritenuto le dichiarazioni rilasciate dalla donna all'epoca dei fatti genuine.

Il collegio penale ha accolto la richiesta del pm che durante il processo ha ricostruito i fatti, chiedendo la condanna per l'uomo a quattro anni, sulla scorta delle condotte violente che erano state cristallizzate in fase di indagini. Scontato che tra novanta giorni, una volta conosciute le motivazioni della sentenza, sarà presentato ricorso in Corte d'Appello.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.