Concordia Sagittaria. Uccisa dal marito a coltellate davanti ai figli. La vittima si chiama Victoria Osagie. L'uomo, 42enne, arrestato.

Immagine della notizia (Immagine di Michael Gunther (G41rn8) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Concordia Sagittaria. Uccisa dal marito a coltellate davanti ai figli. La vittima si chiama Victoria Osagie. L'uomo, 42enne, arrestato.

Accoltellata dal marito davanti ai loro tre bambini, è morta in un lago di sangue. Il femminicidio è avvenuto ieri sera, in pieno centro, a Concordia Sagittaria (Venezia). A perdere la vita Victoria Osagie, nigeriana di 35 anni, brutalmente aggredita da Moses Osagie, 42 anni.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, riportata dal Gazzettino, tutto è scaturito da una lite tra la coppia. Lui, palesemente ubriaco, ha iniziato a inveire sulla moglie accusandola di avere una relazione extraconiugale. Un'accusa non nuova. Già tre anni fa i Carabinieri erano infatti intervenuti per sedare una lite tra i due, pare sfociata per la presenza di una persona estranea alla famiglia che per un periodo avrebbe vissuto sotto lo stesso tetto.

Ieri una nuova discussione è degenerata nell'omicidio. Moses si è scagliato, armato di un coltello, sulla madre dei loro figli con estrema ferocia. L'ha inseguita per tutta la casa mentre lei cercava di fuggire. Diverse i fendenti che ha inferto alla moglie, che in più circostanze aveva cercato di difendersi. Nemmeno le urla dei loro figli, che a loro modo hanno cercato di fermare la violenza, sono servite a bloccare il gesto.

Il 42enne è stato arrestato dai Carabinieri e trasferito nel carcere di Pordenone.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.