Torino. Aggredisce l'ex compagna davanti alla figlia minorenne: un 50enne arrestato per maltrattamenti e lesioni.

Immagine della notizia (Immagine di stephane333 su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Torino. Aggredisce l'ex compagna davanti alla figlia minorenne: un 50enne arrestato per maltrattamenti e lesioni.

Litigi, gioco d'azzardo, denaro sperperato e comportamenti sempre più al limite. Sarebbero questi i motivi che hanno portato al fallimento un matrimonio, durato molti anni e poi terminato nello scorso mese di dicembre. Per stargli lontano la moglie si era rifugiata a casa degli anziani genitori.

La vicenda è accaduta a Torino dove, nella giornata di ieri, 16 gennaio, l'uomo si è presentato alla porta della ex suocera, ultranovantenne, e dopo l'ennesimo litigio con l'ex compagna, avrebbe finito per colpirla con violenza a un occhio. Ad assistere alla scena, anche la figlia, ancora minorenne.

L'individuo avrebbe poi tentato di darsi alla fuga, spintonando anche due vicine che, allarmate dai rumori, erano intervenute per cercare di placare gli animi. È però scattato l'allarme che ha portato gli agenti di Polizia a rintracciare l'uomo e ad arrestarlo per maltrattamenti e lesioni. A causa della ferita riportata, la vittima ha rimediato una prognosi compresa fra i 15 e i 20 giorni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.