Roma, Tomba di Nerone. Violentata la notte di San Silvestro: la donna è morta venerdì scorso. La Procura indaga sul compagno.

Immagine della notizia (Immagine di CRoberto68 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Roma, Tomba di Nerone. Violentata la notte di San Silvestro: la donna è morta venerdì scorso. La Procura indaga sul compagno.

Al momento del ricovero in ospedale, aveva raccontato di essere stata picchiata e stuprata pochi giorni prima, e precisamente la sera di San Silvestro, da due connazionali che non conosceva. Purtroppo venerdì scorso, 15 gennaio, è morta in corsia, senza mai uscire dall'agonia.

La vittima, come riporta il Messaggero, è una 40enne romena, di professione badante, da anni residente a Roma, in zona Tomba di Nerone. Sarebbe rimasta uccisa probabilmente da calci e pugni. Ma potrebbe anche non aver raccontato tutta la verità, per coprire fino all'ultimo momento un compagno violento.

I segni sul corpo, e soprattutto sull'addome, all'altezza del fegato, hanno spinto la Procura ad aprire un'inchiesta per omicidio, o meglio una morte conseguente di un altro reato, i maltrattamenti. A sciogliere i dubbi saranno due medici legali, incaricati dagli investigatori di accertare con l'autopsia le cause del decesso.

La vittima, nel luglio scorso, aveva segnalato di essere stata presa a schiaffi dal proprio compagno, minimizzando i fatti. A mettere in allerta gli agenti del commissariato Flaminio erano stati i vicini di casa, preoccupati dalle urla provenienti dall'abitazione. Di fronte agli investigatori, la donna, non potendo negare tutto, si era limitata a riferire di aver avuto delle liti col marito.

Ora la morte getta delle ombre sulla cerchia dei suoi conoscenti, a partire, appunto, dall'ultimo compagno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.