Cremona. Omicidio della piccola Gloria. Kouao Jacob Danho condannato all'ergastolo. Esclusa l'aggravante della premeditazione.

Immagine della notizia (Immagine di trolvag su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Cremona. Omicidio della piccola Gloria. Kouao Jacob Danho condannato all'ergastolo. Esclusa l'aggravante della premeditazione.

Kouao Jacob Danho è stato condannato all'ergastolo dalla Corte d'Assise di Cremona. L'imputato, ivoriano di 38 anni, il 22 giugno del 2019 aveva ucciso la figlia Gloria, di soli 2 anni, nell'appartamento dove risiedeva, in via Massarotti.

L'aveva fatto per vendicarsi di mamma Isabelle, l'ex compagna che, nei mesi precedenti, lo aveva lasciato e che non voleva più ricucire la loro relazione. Una lunga agonia per la piccola bimba: le ferite non erano mortali, poteva essere salvata, ma l'uomo chiamò i soccorsi troppo in ritardo.

Omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, per la pm, Vitina Pinto, che aveva richiesto l'ergastolo. Istanza parzialmente accolta dai giudici che hanno escluso la pianificazione del gesto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.