Salemi. Il caso della scomparsa di Angela Stefani. Continua il processo a Vincenzo Caradonna: perizia psichiatrica per l'imputato.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Mauro (Codas) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Salemi. Il caso della scomparsa di Angela Stefani. Continua il processo a Vincenzo Caradonna: perizia psichiatrica per l'imputato.

In Corte d'Assise a Trapani si è svolta una nuova udienza del processo per la morte di Angela Stefani, la 48enne scomparsa a Salemi e mai più ritrovata. Vincenzo Caradonna, in carcere da un anno, è accusato dell'omicidio e dell'occultamento del cadavere della donna.

Nel corso dell'udienza è stato ascoltato come testimone un vicino di casa dell'imputato, che ha rieferito di conoscerlo da tempo e di non aver notato nulla di strano. Anzi, quando lo ha visto frequentarsi con la vittima, era più tranquillo.

La Corte ha disposto la nomina di due periti che dovranno valutare, uno la capacità di intendere e di volere di Caradonna e l'altro se lo stesso è mancino. I militari del Ris di Palermo, nell'ultima udienza, hanno sostenuto che Caradonna abbia colpito la signora Stefani con un corpo contundente e con la mano sinistra. L'imputato ha affermato di non essere mancino.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.