Crema. Omicidio Sabrina Beccalli. I dubbi sulla versione di Pasini: il sangue della vittima lavato, ma evidenziato dal luminol.

Immagine della notizia

Crema. Omicidio Sabrina Beccalli. I dubbi sulla versione di Pasini: il sangue della vittima lavato, ma evidenziato dal luminol.

Alessandro Pasini, in carcere ormai da cinque mesi con le accuse di omicidio e distruzione del cadavere di Sabrina Beccalli, sostiene che ad essere stata fatale all'amica sia stata un'overdose. Aveva ammesso di averne bruciato il corpo, adagiato sui sedili della Panda della 39enne, in un viottolo della di Vergonzana, frazione di Crema.

Tuttavia le indagini dei Carabinieri esperti in investigazioni scientifiche sembrerebbero incrinare, almeno in parte, la versione del 45enne. Il sangue, lavato accuratamente ma evidenziato dal luminol, è della vittima.

E non solo quello riscontrato dagli esperti lungo le scale, che portano all'appartamento di via Porto Franco in cui si perdono le tracce dell'operaia, all'alba del giorno di Ferragosto. Ma pure le piccole macchie, scoperte sulla ringhiera della rampa: schizzi, più che indizi di un gocciolamento.

Tra l'altro, la roncola, sequestrata nella casa dove la 39enne ha trascorso con l'amico le ultime ore di vita, non sarebbe l'arma del delitto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.