Latina. Omicidio Veronica De Nitto a San Francisco. I sospetti della polizia americana sull'ex compagno della 34enne pontina.

Immagine della notizia (Immagine di Erik su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Latina. Omicidio Veronica De Nitto a San Francisco. I sospetti della polizia americana sull'ex compagno della 34enne pontina.

È un giovane americano l'uomo sospettato di aver ucciso Veronica De Nitto, la 34enne originaria di Latina che viveva negli Stati Uniti da 4 anni nel suo appartamento a Daly City, una città di circa centomila abitanti a sud di San Francisco.

La polizia locale sarebbe sulle tracce di un ragazzo che aveva avuto una relazione con la giovane pontina. Secondo le poche informazioni che arrivano dall'America, la 34enne era sola in casa al momento del delitto. È stata colpita alla gola con un'arma da taglio. Il corpo senza vita è stato ritrovato la mattina dello scorso 15 gennaio dai vigili del fuoco.

I pompieri della North County Authority erano intervenuti in seguito alla segnalazione di un incendio dove viveva la vittima. Dopo l'evacuazione è stato trovato il cadavere all'interno del suo appartamento, l'unico dell'edificio nel quale si era sviluppato il rogo. Una delle ipotesi è che l'assassino abbia appiccato il fuoco prima della fuga, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

Intanto è stata lanciata una raccolta di fondi per aiutare la famiglia di Veronica De Nitto, molto conosciuta a Latina per aver gestito la storica pizzeria "Bari e Dispari", nel sostenere le spese legali e per altre incombenze.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.